News

“Il cavallo di Troia”, domenica 21 luglio a Polizzi Generosa. Lapunzina: «La misura di politica economica è stata ostacolata»

Continua il tour di presentazione del libro “Il cavallo di Troia”, domenica 21 luglio alle ore 17 farà tappa a Polizzi Generosa (Pa), presso la Biblioteca comunale di Piazza Umberto I (locale climatizzato).
L’autore del libro, dopo i saluti del primo cittadino, Gandolfo Librizzi e l’introduzione di Salvatore Cassisi – economo dell’Associazione zone franche montane Sicilia – approfondirà il contenuto del libro e a seguire si confronterà con gli astanti.
«Il Rinascimento delle Terre alte, quindi delle Madonie, sarebbe passato dalla fiscalità di sviluppo. – afferma Vincenzo Lapunzina, autore del libro – Tanti rappresentanti delle istituzioni e non solo, hanno ostacolato e screditato il percorso, oltre a ridimensionarne la portata. Un comportamento che ha tradito e messo in discussione il futuro di chi ancora resiste nelle Terre alte di Sicilia, quindi nel paesaggio madonita».
L’autore si pone anche una domanda: «C’è ancora una possibilità e un futuro?».
L’evento di domenica sarà l’occasione per dibattere sul tema.